Il programma di servizio di TV2000 dedicato ai diritti dei cittadini.
In onda dal lunedì al venerdì ore 10.30
Conduce Giuseppe Caporaso. In studio Maris Milanese

Lunedì 12 giugno
In questa puntata di Vediamoci Chiaro tutto sulle patate, tra consumi, usi, varietà e corretta conservazione. In studio Francesco Giardina, responsabile consumi Coldiretti e Virginia Stella, biologa nutrizionista.

Martedì 13 giugno
Tutto pronto per la quattordicesima per i pensionati, solitamente erogata nel mese di luglio. In questa puntata di Vediamoci Chiaro, con i nostri esperti in studio, cerchiamo di capire a chi spetta e come funziona questa gratifica estiva.

Giovedì 15 giugno
Meloni, pesche, albicocche, ciliegie… i banchi dei mercati si riempiono di colori con l’arrivo della frutta estiva. Ma quest’anno, a causa dell’alluvione in Romagna, si prospettano carenze e forte impatto sui prezzi. Il punto su tutto in questa puntata di Vediamoci Chiaro, con Lorenzo Bazzana, responsabile economico Coldiretti e Tiziana Stallone, biologa nutrizionista, e i collegamenti in diretta da un mercato della capitale.

Venerdì 16 giugno
Estate, istruzioni per l’uso. Con l’inizio della stagione calda, in questa puntata di Vediamoci chiaro, ripassiamo i consigli utili, soprattutto per le persone anziane, per prepararsi al meglio, tra alimentazione e cura del corpo.
Nella rubrica Vediamoci Chiaro Insieme di Giuseppe Pinetti, guida all’acquisto e al corretto utilizzo dei ventilatori.

8 Giugno 2023