‘Hollywood boulevard’: undici commedie americane anni Cinquanta e Sessanta nel nuovo ciclo di film in onda su Tv2000 ogni martedì in prima serata a partire dal 12 settembre.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

12 settembre

Fiore di cactus, di Gene Saks. Con Goldie Hawn, Ingrid Bergman, Jack Weston, Rick Lenz, Walter Matthau.

Per evitare il matrimonio con la sua giovane fidanzata, un dentista decide di fingersi sposato e chiede alla sua assistente di impersonare sua moglie. Ma tra i due sboccia realmente l’amore…

 

19 settembre

Guai con gli angeli, di Ida Lupino. Con Rosalind Russell, Hayley Mills, Binnie Barnes.

Ambientato in un immaginario collegio cattolico femminile gestito da suore. Rosalind Russell nei panni della madre superiora prova ad educare due adolescenti molto ribelli (Hayley Mills e June Harding). Due amiche vivaci e irrequiete, ne combinano di tutti i colori. Una di esse si sente attratta dalla vita religiosa quando le compagne se ne andranno dopo aver completato gli studi lei prenderà i voti.

 

26 settembre

Mia sorella Evelina, di Richard Quine. Con Jack Lemmon, Janet Leigh, Betty Garrett.

Commedia musicale con protagoniste due ragazze che dall’Ohio si trasferiscono a New York in cerca di fortuna, una come attrice, l’altra come scrittrice. Subito trovano due spasimanti: un barista e il cronista di un giornale. Ma le intenzioni di questi non sembrano proprio serie.

Remake di un film del ’42 con le coreografie di Bob Fosse al suo esordio.

 

3 ottobre

Picnic, di Joshua Logan. Con William Holden, Kim Novak, Cliff Robertson, Arthur O’Connell.

Nel Kansas il Labor Day viene celebrato con un picnic sull’erba. Si preparano all’evento Madge e Millie, la non più giovane maestra Rosemary, l’amico di famiglia Howard e Alan, fidanzato di Madge. Si aggiunge alla comitiva Hal Carter, un amico di Alan, e Madge, non rimane indifferente davanti al fascino del nuovo arrivato….

 

10 ottobre

Scusa me lo presti tuo marito, di David Swift. Con Jack Lemmon, Edward G. Robinson, Romy Schneider.

Un pubblicitario, per aiutare un’amica prossima a ricevere una grossa eredità, benché sposato con un’altra finge di essere suo marito e passa la notte a casa sua. Un industriale li fotografa e li pone ad esempio di coppia americana modello; il protagonista è così costretto a continuare la commedia mentre l’ex marito dell’amica si accompagna a sua moglie.

 

17 ottobre

La storia di Glenn Miller, di Anthony Mann. Con James Stewart, June Allyson.

Film biografico musicale sulla vita di Glen Miller, un giovane musicista che sogna di creare e far affermare un nuovo stile jazz. Intanto, per vivere suona il trombone nelle orchestre e frequenta Helen, una ragazza che vive a Denver.

Glen si trasferisce a New York, dove sposa Hellen e continua a suonare in un’orchestra finché decide di formare un’orchestra propria. Un giorno, operando una sostituzione nel ruolo dello strumento guida, trova finalmente quello stile nuovo e originale che da anni va cercando.

La sua musica ottiene un successo clamoroso. Scoppiata la guerra, Miller è inviato in Europa dove suona per i combattenti. Per recarsi da Londra a Parigi appena liberata, il musicista prende posto su un piccolo aereo, che precipita e sparisce durante la traversata.

 

24 ottobre

Bolide rosso, di George Sherman. Con Tony Curtis, Piper Laurie, Paul Kelly, Sidney Blackmer, Don Taylor.

Johnny Dark, un giovane ingegnere della Fielding Motor, ha creato una nuova vettura che il signor Fielding, il proprietario, non vuole realizzare. Solo quando per ragioni di prestigio, l’azienda è costretta a realizzare qualcosa di nuovo, il signor Fielding autorizza la costruzione della vettura ideata da Johnny. Ma viene subito messa da parte, anche se rivela delle eccellenti qualità …

 

31 ottobre

L’impareggiabile Godfrey, di Henry Koster. Con June Allyson, David Niven, Jessie Royce Landis, Robert Keith.

In un’eccentrica famiglia di nuovi ricchi, i Bullock, una delle figlie, Irene, porta a casa Godfrey Smith, un poveraccio che la ragazza vuole aiutare dandogli un lavoro. Gli fanno fare il maggiordomo e Godfrey si rivela ben presto indispensabile per tutti gli appartenenti alla famiglia, fino a salvarli perfino dalla rovina finanziaria. Scopriranno poi che Godfrey non è quello che hanno sempre creduto ma che appartiene a una distinta famiglia della buona società.

 

7 novembre

Peggy la studentessa, di Frederick De Cordova. Con Charles Coburn, Charles Drake, Diana Lynn.

Un insegnante va in vacanza in California con le due figlie. Vicino alla loro villetta vive una donna con suo figlio che si innamora di una delle due, ma di quella sbagliata che è però già sposata. Nonostante questo il giovane insiste nel corteggiamento.

 

14 novembre

Come prima meglio di prima, di Jerry Hopper. Con Rock Hudson, Cornell Borchers.

Film liberamente tratto dal dramma omonimo di Luigi Pirandello. Ambientato a Vienna nel 1945 dove Mike, ufficiale medico americano, sollecitato a visitare Lisa, pianista in un night, si innamora della giovane a prima vista, e, ricambiato, la sposa. Nasce una bimba, Suzy. In seguito Mike, per un equivoco, si crede tradito e si allontana con la figlia. Si ritroverà con la moglie soltanto alcuni anni dopo.

 

21 novembre

Non c’è posto per lo sposo, di Douglas Sirk. Con Tony Curtis, Piper Laurie, Don DeFore.

Alvah Morrell è il giovane proprietario di un vigneto che, prima di tornare al servizio militare, fugge a Las Vegas con la sua ragazza Lee Kingshead, figlia della sua governante. Durante la luna di miele viene spedito in Corea, in uno dei fronti più caldi della guerra. Al ritorno, scopre che i parenti della moglie si sono piazzati in casa sua…

9 Settembre 2023