Gli impegni e le iniziative di Francesco in un confronto che mette in dialogo i credenti che cercano di vivere con passione il Vangelo e laici che si lasciano interrogare dalla figura del Papa.

Condotto da Gennaro Ferrara. Dal lunedì al venerdì ore 17.30

Lunedì 13 novembre
Puntata dedicata al commento dell’Angelus domenicale di Papa Francesco. Ospite padre Marco Staffolani, teologo Pontificia Università Lateranense.

Martedì 14 novembre
Cura del dolore e presa in carico totale del malato. Lo spunto è il libro di Emmanuel Exitu, “Di cosa è fatta la speranza”, un romanzo ispirato alla figura di Cicely Saunders, la donna che, nel 1967, ha aperto il primo moderno hospice e che per tutta la vita si è dedicata a lenire la sofferenza degli “incurabili”.

Mercoledì 15 novembre
Riflessione sull’Udienza generale con la teologa Simona Segoloni, docente presso il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II di Roma.

Giovedì 16 novembre
Puntata dedicata alla Giornata mondiale dei poveri che si celebra domenica 19. Ospite del Diario, il presidente di Caritas Italiana Monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli, vescovo di Gorizia.

Venerdì 17 novembre
Ospite di oggi la teologa Cettina Militello che ha appena scritto il libro “Le Chiese alla svolta. Ripensare ai ministeri”. Il volume offre al lettore un percorso di autocoscienza che visita le forme di ministerialità praticate nella storia; legge la mutazione dei modelli di Chiesa e in esse i tratti che vi assumono il ministero e i ministeri.

10 Novembre 2023