Enrico Selleri _In Cammino

In Cammino, dal lunedì al venerdì ore 19.30, conduce Enrico Selleri

19.02.2024
Il significato della pastorale giovanile non si può racchiudere nella sola esperienza di catechesi o di formazione. La pastorale giovanile racchiude un universo di possibilità che vanno dall’accompagnamento personale, al dialogo, all’ascolto, fino alla condivisione di momenti di fraternità. Ne parliamo con Don Riccardo Pincerato, direttore del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile CEI, e in collegamento da Cesena don Fabrizio Ricci con i ragazzi e le ragazze della pastorale giovanile, durante la loro settimana di “piccola fraternità”.

20.02.2024
Il microcredito è uno strumento sempre più utilizzato dalle diocesi per finanziare e dare slancio a piccole attività, famiglie e giovani nei territori. Raccontiamo come i percorsi di microcredito offrono orientamento e formazione a chi decide di fare impresa e valorizzare il territorio. In studio Don Ivan Licinio, dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro CEI, e, collegato da Cosenza, Mario Reda, de “Il Seminatore”.

21.02.2024
Percorsi di inclusione verso il Giubileo 2025. “Giubileo for all” è un percorso condiviso tra diverse diocesi in Italia che mira a facilitare l’accesso all’arte e alla bellezza valorizzando l’inclusività. Percorsi che coinvolgono diverse comunità locali e promuovono servizi che rispondono alle esigenze di tutti, in particolare delle persone con disabilità. Ospitedella puntata Dino Angelaccio, coordinatore del progetto “Giubileo for all”.

22.02.2024
Puntata dedicata ai cammini sinodali delle diocesi. Nella puntata raccontiamo il percorso sinodale della diocesi di Trani – Barletta – Bisceglie, un cammino tra rinnovati percorsi di formazione e ascolto dei più giovani. In studio suor Roberta Decleva e Mariateresa Gattullo, referenti diocesane del cammino sinodale.

23.02.2024
Le esperienze di stampa, comunicazione ed editoria diocesana che rappresentano e raccontano i territori: nella puntata di oggi incontriamo le redazioni di “Insieme”, mensile della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, e “Vita diocesana pinerolese”, quindicinale della Diocesi di Pinerolo.

16 Febbraio 2024