Enrico Selleri _In Cammino

In Cammino, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19.30, condotto da Enrico Selleri

26.02.2024
Missione e comunicazione sono due prospettive che si incontrano e si compenetrano in una “Chiesa in uscita”. Comunicare è una possibilità di racconto per l’esperienza missionaria della Chiesa nel mondo. Ne parliamo in studio con padre Giulio Albanese, direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali e dell’Ufficio per la cooperazione missionaria tra le Chiese della Diocesi di Roma, e con la giornalista Anna Moccia, direttrice di “Terra e Missione”.

27.02.2024
Puntata dedicata ai cammini sinodali delle diocesi. Nella puntata raccontiamo il cammino sinodale della diocesi di Belluno – Feltre, un percorso che ha portato a ripensare e proporre esperienze pastorali e di formazione. In studio don Davide Fiacco (referente diocesana cammino sinodale) e Anna Della Lucia.

28.02.2024
Che cos’è il discorso d’odio? Come la Chiesa può contrastare una comunicazione carica d’odio online e offline e quali percorsi stanno intraprendendo le diocesi? In studio Stefano Pasta del CREMIT – Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Innovazione e alla Tecnologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e in collegamento Don Giorgio Nacci, incaricato per la Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Brindisi- Ostuni.

29.02.2024
L’espressione e i percorsi de “la Spiritualità nella cura” porta a chiederci in che modo è indispensabile la spiritualità nel momento della malattia. Storie di cappellanie ospedaliere e percorsi di pastorale della salute che raccontiamo con Don Tullio Proserpio, cappellano dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano, con suor Rolanda Sabellaga e con l’oncopsicologa Simona Carloni che raccontano l’esperienza di mindfulness curata dalla Pastorale Sanitaria Diocesi di Roma.

01.03.2024
Le esperienze di stampa, comunicazione ed editoria diocesana che rappresentano e raccontano i territori: nella puntata incontriamo le redazioni de La Voce del Popolo della diocesi di Brescia e La Vita Cattolica dell’Arcidiocesi di Udine.

23 Febbraio 2024