Dal 4 marzo ogni lunedì alle ore 20.55. Per la prima volta su una televisione italiana

Su Tv2000, per la prima volta su una televisione italiana in chiaro, arriva la serie tv The Chosen, in onda dal 4 marzo ogni lunedì alle ore 20.55. Un innovativo dramma storico basato sulla vita di Gesù, vista attraverso gli occhi di coloro che lo hanno conosciuto, ambientata sullo sfondo dell’oppressione romana nell’Israele del primo secolo. È la prima serie tv. Un progetto partito dal basso negli Stati Uniti (finanziato tramite crowdfunding) che ha raggiunto finora oltre 200 milioni di spettatori, oltre 770 milioni di visualizzazioni di singoli episodi e che conta più di 12 milioni di follower sui social media. La serie, diretta e co-scritta dal regista Dallas Jenkins, è interpretata da Jonathan Roumie, attore cattolico di padre egiziano, nei panni di Gesù, e da Shahar Isaac (Simone), Elizabeth Tabish (Maria Maddalena), Paras Patel (Matteo), Noah James (Andrea).

Sinossi prima stagione:
Un pescatore carismatico che affoga nei debiti. Una donna tormentata che lotta con demoni reali. Un pubblicano di talento emarginato dalla sua famiglia e dal suo popolo. Un leader religioso alle prese con le sue convinzioni.
In questa innovativa prima stagione di The Chosen, vediamo come Gesù raggiunge ognuno di loro e altri ancora, mentre opera i suoi primi miracoli e intraprende il suo ministero per cambiare il mondo. Guardatelo attraverso gli occhi di coloro che lo hanno incontrato.

Episodio 1
Titolo
Ti ho chiamato per nome
Descrizione
Due fratelli lottano con i loro debiti fiscali con Roma, mentre una donna del “Quartiere Rosso“ lotta con i suoi demoni.

Episodio 2
Titolo
Shabbat
Descrizione
Matteo convalida le affermazioni di Simone con il pretore Quinto, Nicodemo indaga sul miracolo riportato nel quartiere rosso e Maria riceve ospiti a sorpresa alla sua cena di Shabbat.

Episodio 3
Titolo
Gesù ama i bambini
Descrizione
Gesù fa amicizia e insegna al gruppo di bambini che scoprono il suo campo alla periferia di Cafarnao.

Episodio 4
Titolo
La roccia su cui è costruito
Descrizione
Con la sua vita e la sua famiglia minacciate da Roma, Simone passa un’ultima notte a pescare nel disperato tentativo di saldare i suoi debiti. Andrea scorge un volto familiare che li attende sulle rive della Galilea.

Episodio 5
Titolo
Il regalo di nozze
Descrizione
Nicodemo interroga Giovanni il Battista mentre Gesù e i suoi discepoli si recano a una festa di nozze a Cana. Quando il vino finisce, Maria chiede al figlio di intervenire a favore della famiglia dello sposo.

Episodio 6
Titolo
Compassione Indescrivibile
Descrizione
Dopo aver assistito alla guarigione di un lebbroso sulla strada di Cafarnao, una donna spinge il suo amico paralitico tra la folla per incontrare Gesù.

Episodio 7
Titolo
Inviti
Descrizione
Matteo fatica a conciliare i miracoli di cui è stato testimone con la realtà. Nicodemo incontra Gesù di notte.

Episodio 8
Io sono Lui
Descrizione
Gesù e i suoi discepoli completano i preparativi e lasciano Cafarnao per la Samaria. Gesù incontra una donna sofferente al pozzo di Giacobbe e annuncia di essere il Messia.

23 Febbraio 2024