“Il nostro segreto è la familiarità. Ho rinunciato a tutto per restare con Tirelli”
Ospite di Effetto notte. In onda venerdì 1 marzo alle 22.45

“Ci si rivolge a noi quando si vuole la qualità ma il segreto della nostra sartoria, che compie 60 anni, sta nel clima di familiarità che anima la nostra squadra”. Così Dino Trappetti che ha raccolto l’eredità di Umberto Tirelli con la ‘Tirelli Costumi’ si racconta in esclusiva a Tv2000 nella puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica, condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 1 marzo alle 22.45.
In un’ampia intervista realizzata all’interno della sartoria romana, Trappetti ripercorre un cammino di eccellenza e di artigianalità che ha portato a 14 Premi Oscar. Rivela i retroscena dello scialle di Francesca Bertini in “Assunta Spina” ma non solo. Parla anche dei costumi del “Pinocchio” di Matteo Garrone firmati da Massimo Cantini Parrini e dell’Oscar di Gabriella Pescucci per “L’età dell’innocenza”.
“Rinunciai a fare l’ufficio stampa del Teatro alla Scala a Milano e alla Rai – rivela Trappetti a Tv2000 – per restare nella sartoria con Tirelli che purtroppo era da tempo molto malato”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

29 Febbraio 2024