LUNEDì 11 MARZO – RSA
Aumentano le RSA in Italia. Al 2022 si contavano più di 414mila posti letto. Il numero di anziani che scelgono una struttura residenza sanitaria ospedaliera ogni anno cresce.
Ma come scegliere la giusta struttura? Quali spese possono essere detratte e quali sono i diritti e dovere degli ospiti e dei famigliari della struttura.

MARTEDì 12 MARZO – LAVORO
Focus sul mondo del lavoro. Cos’è successo dopo la pandemia nuove opportunità grazie allo smartworking. A quanti anni oggi si comunica a lavorare, quali sono i titoli di studio più richiesti e come tutelare i lavori di una volta, su tutti gli artigiani.

GIOVEDì 15 MARZO – MIELE
Per il miele è stato un anno produttivo piuttosto anomalo. Le “calde” temperature di febbraio hanno portato le api a spingersi fuori dalle arnie ma che succede con il calo delle temperature degli ultimi giorni? In pericolo c’è la produzione di miele dopo che il raccolto del 2023 in Italia è stimato attorno ai 15 milioni di chili, fra i più poveri del decennio.
La qualità del miele italiano ne perderà, e vedremo ancora un aumento dei prezzi anche quest’anno per la nuova produzione? Quando il miele rimane alimento prezioso per la nostra salute

VENERDì 16 MARZO – CESSIONE DEL QUINTO
Il numero delle richieste di accedere alla cessione del quinto sono in aumento tra lavoratori e pensionati.
Come poter usufruire di questa possibilità in modo sicuro. Cosa sapere, quali sono i vantaggi e a cosa stare attenti.
Rubrica con Giuseppe Pinetti, in collegamento dal mercato di Firenze.

8 Marzo 2024