Tv2000_effettonotte__Fabio-Falzone_Foto-di-Gialuca-Gasbarri.

Fabio Volo, Virginia Raffaele e Antonio Albanese sono solo alcuni dei protagonisti della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000, in onda venerdì 22 marzo alle 22.45.
In apertura un ampio faccia a faccia con Fabio Volo, voce italiana di “Kung Fu Panda 4” appena uscito e già in testa alle classifiche. “Il film insegna cosa voglia dire fare la scelta giusta – racconta Volo – una scelta magari non scontata ma che è giusta per te, diversa da quello che gli altri immaginano”. “I miei figli – aggiunge – sono fans fa sempre di questo personaggio, i cartoni di oggi sono molto diversi da quelli che vedevamo da piccoli: io per esempio ero un fan di Remi”. Infine: attore, scrittore, doppiatore, cosa scegliere? “Scelgo quello che mi piace. E comunque, se avessi saputo fare una sola cosa bene – conclude con ironia – avrei fatto quella”.
A seguire ancora un faccia a faccia con Riccardo Milani, Antonio Albanese e Virginia Raffaele, regista e protagonisti di “Un mondo parte” ambientato nel parco nazionale d’Abruzzo che ospita l’anteprima nazionale del film. Il film affronta in maniera divertente e non banale il tema della dell’insegnamento a scuola ma anche quello dello spopolamento dei piccoli borghi
In scaletta:
Omaggio a Rita Hatyworth, la rossa più esplosiva del cinema di sempre
Natalie Portman e Julianne Moore: due dive, due donne dalla personalità fortissima, insieme nel film di Todd Haynes “May December”
Dopo il passaggio in concorso al Festival di Berlino, Gael Garcia Bernal, Berenice Bejo e Pietro Messina raccontano “Another End”, una storia emozionante ed ipnotica sulle frontiere della vita e della morte e su come sia pericoloso per gli uomini tentare di forzarle.

18 Marzo 2024