MARTEDI 2 APRILE
Continua il percorso di avvicinamento alle Settimane Sociali dei Cattolici in Italia, in programma a Trieste dal 3 al 7 luglio 2024. L’appuntamento settimanale alla scoperta delle anticipazioni dei tavoli tematici è dedicato alla democrazia e alle forme di partecipazione al voto: in studio Sergio Gatti, membro del Comitato delle Settimane Sociali, e in collegamento Gianni Borsa, corrispondente da Bruxelles di AgenSIR.

MERCOLEDI 3 APRILE
Come vivono le diocesi l’anno della preghiera in preparazione al Giubileo 2025? Oggi conosciamo l’esperienza dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano che ha messo in rete di 17 santuari. In studio don Enzo Gabrieli, Vicario Episcopale per la catechesi, la Cultura e le Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, e in collegamento Marco Lucente del Dicastero per l’Evangelizzazione.

GIOVEDI 4 APRILE
L’Arcidiocesi di Pisa protagonista della puntata dedicata ai cammini sinodali diocesani. Raccontiamo il percorso che la chiesa di Pisa ha intrapreso nella ricerca di nuovi linguaggi e nella formazione. In studio il referente del cammino sinodale don Emanuele Morelli e la catechista Silvia Pampana.

VENERDI 5 APRILE
Le esperienze di stampa, comunicazione ed editoria diocesana che rappresentano e raccontano i territori: nella puntata di oggi incontriamo le redazioni de “Il Biellese” della Diocesi di Biella, con il direttore Fabio Marzaglia, e “Insieme” della Diocesi di Andria, con il direttore Mons. Felice Bacco.

28 Marzo 2024