Dal 15 aprile il lunedì ore 20.55

Su Tv2000, per la prima volta su una televisione italiana in chiaro, arriva anche la seconda stagione della serie tv The Chosen, in onda dal 15 aprile ogni lunedì alle ore 20.55. Un innovativo dramma storico basato sulla vita di Gesù, vista attraverso gli occhi di coloro che lo hanno conosciuto, ambientata sullo sfondo dell’oppressione romana nell’Israele del primo secolo. Un progetto partito dal basso negli Stati Uniti (finanziato tramite crowdfunding) che ha raggiunto finora oltre 200 milioni di spettatori, oltre 770 milioni di visualizzazioni di singoli episodi e che conta più di 12 milioni di follower sui social media. La serie, diretta e co-scritta dal regista Dallas Jenkins, è interpretata da Jonathan Roumie, attore cattolico di padre egiziano, nei panni di Gesù, e da Shahar Isaac (Simone), Elizabeth Tabish (Maria Maddalena), Paras Patel (Matteo), Noah James (Andrea).

Sinossi seconda stagione
Non è più nascosto. Si diffonde la voce che Gesù è il Messia. L’aumento della fama porta folle crescenti, nuovi discepoli e più miracoli. Porta anche problemi.
Maria si confronta con vecchi demoni. La tensione tra Simone e Matteo esplode. Giacomo e Giovanni combattono contro i loro pregiudizi e il loro temperamento focoso. Tuttavia, continuano a perseguire con passione l’uomo che non sempre capiscono, ma che sempre seguiranno.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Episodio 1
TUONO
La tensione cresce tra i discepoli mentre lottano con la crescente fama di Gesù in Samaria. Gesù rimprovera Giacomo e Giovanni per i loro pregiudizi e, dopo un incontro quasi violento, dà loro un nuovo soprannome.

Episodio 2
TI HO VISTO
Un misterioso visitatore cerca di incontrare Gesù, ma i discepoli esitano. Tra Simone e Matteo cresce la tensione. Mentre il gruppo si dirige verso una nuova città, arriva la notizia che la fama di Gesù sta crescendo.

Episodio 3
MATTEO
Una giornata lunga e faticosa si trasforma in una notte, mentre i discepoli aiutano Gesù a gestire una grande folla che spera di essere guarita. Intorno al fuoco, durante la cena, il gruppo cerca di conoscersi meglio. Ma le tensioni esplodono.

Episodio 4
L’OPPORTUNITÀ PERFETTA
Mentre Gesù e i discepoli si dirigono a Gerusalemme per celebrare la festa dei Tabernacoli, un nuovo nemico li segue, mentre un nemico familiare li attende.

Episodio 5
SPIRITO
Dopo aver agitato l’acqua, Gesù è inseguito da Simone lo Zelota, Attico e Shmuel. Giovanni il Battista visita il gruppo e racconta a Gesù la sua pericolosa missione. Nel frattempo, al campo, Maria Maddalena è sconvolta dall’incontro con uno sconosciuto misterioso e pericoloso.

Episodio 6
ILLEGALE
Matteo e Simone cercano di andare d’accordo mentre cercano Maria in luoghi oscuri. Il gruppo teme per Maria mentre lotta contro la mancanza di cibo e le cattive notizie su Giovanni Battista. Nel frattempo, Gesù continua a sconvolgere i farisei in diverse regioni.

Episodio 7
LA RESA DEI CONTI
Dopo aver saputo dove si trova Gesù, Quinto manda Gaius ad arrestarlo. I discepoli perdono il controllo mentre discutono su come reagire. Mentre cercano informazioni su dove è stato portato Gesù, Andrea e Filippo incontrano vecchi amici.

Episodio 8
OLTRE LE MONTAGNE
Mentre Gesù e Matteo preparano il contenuto del grande sermone sul monte, i discepoli diffondono la parola litigando tra loro. Un membro di alto rango del Sinedrio è scioccato dai resoconti di Shmuel su Gesù. Per il sermone arrivano migliaia di persone, tra cui volti noti.

5 Aprile 2024