Il regista e attore Pif è il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 27 marzo alle 23.45.

Nel corso di un’ampia intervista in studio, Pif racconta il suo nuovo film da regista e attore “… che Dio perdona a tutti”, tratto dal suo libro di grande successo che ha venduto oltre 100mila copie. Nel corso della puntata Pif racconta il suo incontro con Papa Francesco, ispirazione per il film, ma anche il suo ruolo: un uomo che per amore si avvicina al Vangelo interpretandolo, seppure con coerenza, sin troppo alla lettera. Con conseguenze che fanno sorridere ma anche riflettere. Al centro della pellicola, la città di Palermo, l’amore per i dolci ma anche la storia d’amore con la bella Giusy Buscemi. In studio Pif ripercorre anche i momenti fondamentali della sua carriera e riflette sul tempo che stiamo vivendo, sul suo essere padre e sulla sua voglia di raccontare tra cinema e tv il mondo che ci circonda.

Per finire, omaggio a un film indimenticabile, “Alta società”, che compie 70 anni e al suo cast : Bing Crosby, Grace Kelly e Frank Sinatra.

24 Marzo 2026