francesco-raoul-bova

“Bel tempo si spera” – ore 7.30

Lucia Ascione intervista Roberto Herlitzka, il noto attore di teatro attualmente impegnato in “Confiteor”, lo spettacolo su Sant’Agostino che aprirà il prossimo Festival del Medioevo di Gubbio. A seguire, spazio ai successi e all’impegno di Massimo Wertmuller a favore di “Medici senza frontiere”.

“San Francesco d’Assisi” – tutti gli appuntamenti

Nel giorno di San Francesco, Patrono d’Italia, Tv2000 propone film e documentari dedicati alla storia e alle opere del  poverello di Assisi. Il primo appuntamento è alle 10.00 con una puntata sui francescani della serie “Una sola moltitudine”. Alle 12.20 l’emittente ripropone i momenti più belli del Festival Francescano da poco concluso a Bologna. La storia del Santo raccontata attraverso le opere d’arte è al centro del documentario “I Santi nell’arte” in onda alle 14.20. L’appuntamento di prima serata, ore 21.05, è con “Francesco”, pellicola di Michele Soavi con Raul Bova.

“Otherworlds”- ore 19.30

Racconto della vita e delle storie che s’intrecciano all’Ospedale St. Mary Lacor di Gulu, in Uganda. Luogo unico in tutta l’Africa, fondato nel 1959 dai missionari comboniani, negli anni è diventato sempre più grande, grazie all’impegno dei coniugi Piero Corti, pediatra italiano, e Lucille Teasdale, una delle prime donne chirurgo canadesi.

 

3 Ottobre 2016