_mg_0975-2

“Bel tempo si spera” – ore 7.30

Lucia Ascione intervista l’attore Massimo Lopez ospite in studio insieme al critico cinematografico Ennio Bispuri e alla scrittrice Susanna Tamaro. Spazio anche al tema della dipendenza dal gioco d’azzardo con il giornalista Marco Dotti.

“Siamo noi” – ore 15.20

Puntata dedicata al valore religioso e simbolico del pane e alla riscoperta dell’arte della panificazione. Ospiti in studio Don Vincenzo Boselli, Antonio Lamberto Martino, panificatore “Bake Off Italia 2016”, ed Emanuele Vai, della fondazione “Casa dello spirito e delle arti onlus”.

“Otherworlds” – ore 19.30

Il racconto della vita e delle storie che s’intrecciano all’Ospedale St. Mary Lacor di Gulu, in Uganda, luogo unico in tutta l’Africa, per storia e caratteristiche. Si trova nella savana nel nord, dove fu fondato nel 1959 per volontà dei missionari comboniani. Negli anni è diventato sempre più grande, grazie all’impegno dei coniugi Piero Corti, pediatra italiano, e Lucille Teasdale, una delle prime donne chirurgo canadesi, e al sostegno dei fondi derivanti dall’8xmille.

Film “Come sposare una figlia” – ore 21.10

Lady Sheyla desidera che la propria figliastra Jane, giunta a Londra dal collegio, faccia un ricco matrimonio. Ma Jane s’è innamorata di un batterista americano. Tutto si accomoderà quando il batterista erediterà da un prozio un grosso patrimonio e un titolo nobiliare. Di Vincente Minnelli, con Rex Harrison, Kay Kendall, Sandra Dee, John Saxon, Angela Lansbury.

10 Ottobre 2016