PAPA AI RAGAZZI DETENUTI, 'NON FATEVI RUBARE LA SPERANZA'Roma, 5 novembre 2016 – In occasione del Giubileo dei Carcerati nell’Anno della Misericordia, domenica 6 novembre, Tv2000 dedica una programmazione speciale al mondo delle carceri e dei detenuti. A partire dalle ore 9, in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, l’emittente della Conferenza episcopale italiana trasmette in diretta da San Pietro le testimonianze e il rosario in attesa della messa alle ore 10 celebrata da Papa Francesco seguita dall’Angelus.
A Roma giungeranno i detenuti con le loro famiglie, gli agenti della Polizia Penitenziaria e altri operatori penitenziari, i cappellani delle carceri e le associazioni che offrono assistenza all’interno e all’esterno delle carceri.
La programmazione dedicata di Tv2000 prosegue alle 12.20 e anche alle 20.30 con ‘Soul’ di Monica Mondo con l’ intervista a Don Marco Pozza, il cappellano del carcere ‘Due Palazzi’ di Padova. A seguire alle 12.50 il documentario ‘Le voci di dentro’ di Giuseppe Carrieri in cui viene raccontata la ricorrenza della misericordia, come fosse ogni volta un mistero da aspettare. Attraverso le coscienze aperte di alcuni detenuti del carcere di Como il tema del perdono diventa trama dell’attesa e della speranza di salvezza. Alle 21.20 in onda il film ‘Il Papa Buono’ di Ricky Tognazzi e alle 23 in seconda serata il docu ‘Mai dire mai’ di Andrea Salvadore. Un viaggio attraverso i volti e le storie di chi ha commesso un reato e non solo. Lorenzo, Meghi, Carlo, Armand Davide, Raffaele, Enrico, Chakib, Milva, Kasem, Guido sono dieci volti, storie di vita, ambiti familiari, universi. Dieci persone detenute (otto uomini e due donne) nel carcere “Due Palazzi” di Padova e alla “Giudecca” di Venezia.
 

5 Novembre 2016