img_1311

Martedì 15 novembre 2016

“Siamo noi” – ore 15.20

Focus sull’età anagrafica degli italiani. Secondo l’Istat, il tasso di over 80 è aumentato negli ultimi 20 anni del 150%. Si stima che entro il 2030 gli anziani potrebbero essere il 26,5% della popolazione. Tra gli ospiti in studio Giuseppe Aldo Rossi, scrittore, autore e sceneggiatore ultracentenario che condivide con il pubblico il segreto della sua longevità.

“Attenti al lupo” – 19.00

Sovraindebitamento e rischio usura: cosa spinge al limite? come uscirne? A parlarne in studio con Giuseppe Caporaso sono Attilio Simeone, della Consulta Antiusura di Bari, e Fabrizio Premuti,  presidente Konsumer.

Film “I quattro di Chicago” – ore 21.05

Un gangster dal cuore d’oro, che all’occorrenza aiuta i poveri con i suoi guadagni, ha per acerrimo avversario l’assassino del capomafia di Chicago del quale ha usurpato il posto. Dopo numerosi scontri avrà la meglio su di lui e sulla figlia, che ha costituito una banda tentando di sopraffarlo. Di Gordon Douglas, con Peter Falk, Dean Martin, Frank Sinatra, Sammy Davis.

“Retroscena” – ore 23.10

Puntata dedicata al Festival Volterra Teatro, rassegna teatrale toscana. Michele Sciancalepore intervista Armando Punzo, regista della Compagnia del carcere della Fortezza, gruppo di attori-detenuti tra i più noti sulla scena internazionale, che portano in scena nel carcere di Volterra l’opera “Dopo la tempesta. L’opera segreta di Shakespeare”.

14 Novembre 2016