img_1301-2

“Bel tempo si spera” – ore 9.10

Ospite in studio, il cantautore Bungaro interpreta due dei brani più famosi del suo repertorio. Intervistato da Lucia Ascione ripercorre i momenti più importanti della sua vita e racconta come nascono le sue canzoni.

“Il mio medico” – ore 10.00

I consigli del medico Roberta Rettagliati per prevenire e curare l’influenza e del dietologo Ciro Vestita per mantenere in salute l’intestino attraverso l’alimentazione. Con l’esperta Elisa Gremese focus sulle nuove tecniche per la diagnosi precoce dell’artrite.

“C’è spazio” – ore 21.00

Siamo davvero soli nell’Universo? In questa puntata, il programma scientifico di Tv2000 spiega la storia della vita sulla Terra, le scoperte sino ad oggi realizzate, la  missione Keplero e le teorie sulla vita extraterrestre. In studio insieme alla conduttrice, Letizia Davoli, gli esperti del progetto SETI, astronomi che analizzano segnali radio intelligenti provenienti dallo spazio.

“Today” – ore 23.00

Milioni di donne, in diversi Paesi, vengono ancora oggi sottoposte alla pratica delle mutilazioni genitali. Lo racconta il reportage di Emanuela Zuccalà e Simona Ghizzoni tra i villaggi sperduti  della Somalia settentrionale dove la pratica è spesso mascherata dal precetto religioso. Il segretario generale di Action Aid Italia, Marco De Ponte, è in studio con Andrea Sarubbi per raccontare i progetti avviati e per approfondire i passi ancora da compiere nella regione sul rispetto della dignità femminile e la valorizzazione del ruolo delle donne nella società.

16 Novembre 2016