tv2000-studi

“Bel tempo si spera” – ore 7.30

Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne in primo piano l’intervista a Valentina Pitzalis, la donna sopravvissuta alle fiamme che l’ex marito le aveva appiccato dopo averle gettato addosso del kerosene. Marcella Ribuffo e Filomena Cannone, entrambe medico, raccontano la loro amicizia con la mistica Natuzza Evolo. Spazio infine alla musica con un’esibizione dei “Beatles Story”, cover band del celebre gruppo di Liverpool.

“Il mio medico” – ore 10.00

I consigli del neurochirurgo Luca Serra per curare il mal di schiena e dell’odontoiatra Francesco Martelli per prevenire la gengivite. Spazio alle proprietà curative e nutrizionali del miele illustrate da Frate Ezio Battaglia.

“Siamo noi”- ore 15.20

Focus sul femminicidio con la giornalista Ritanna Armeni e la psicologa Anna Luisa Barbier. Spazio anche al tema della povertà alimentare con dati e storie raccolte dalla Fondazione Banco Alimentare.

Film “La gabbia dorata” – ore 21.00

Il quindicenne Chauk è un indiano Tzetzal che vive nel sud del Messico, non parla spagnolo e non ha alcun documento. Il sedicenne Juan, che invece vive in Guatemala, non ha alcuna ragione per rimanere nella sua terra dopo l’omicidio di suo fratello e fugge con Sara e Samuel. Chauk e i tre ragazzi si incontrano su un treno merci che attraversa il Messico per dirigersi a nord e, nonostante le loro differenze, scoprono il valore della fraternità e della poesia. Di Diego Quemada-Diez, con Brandon López, Rodolfo Dominguez, Karen Martínez, Carlos Chajon, Ramón Medína.

“Effetto notte” – ore 22.45

Fabio Falzone intervista l’étoile Roberto Bolle, protagonista del documentario “L’arte della danza”, che condivide con il pubblico la storia della sua vita e il racconto di una quotidianità fatta di arte ma anche di fatica e sacrificio. Spazio al regista Oliver Stone che descrive il suo ultimo film “Snowden” e alle ultime novità cinematografiche tra cui “Sully”, “La verità negata”, “La Bella e la Bestia”.

24 Novembre 2016