today_1

“Santa Messa con Papa Francesco” – ore 8.00

In diretta dalla cappella paolina, in Vaticano, la concelebrazione eucaristica presieduta da Papa Francesco con i cardinali residenti a Roma.

“Intervista a Papa Francesco” – ore 9.20 (e 00.00)

Nel giorno dell’ottantesimo compleanno del Santo Padre, l’emittente ripropone l’intervista   a Tv2000 e InBluRadio in occasione della chiusura del Giubileo e trasmessa lo scorso 20 novembre.

“Soul” – ore 12.15 (e 20.45)

Monica Mondo intervista  Gianluca Carofiglio, magistrato e scrittore pugliese. Confronto di trenta minuti su letteratura e giustizia in cui trova spazio la storia dei personaggi nati dalla sua penna, il racconto della sua carriera, il suo impegno in politica.

“Borghi d’Italia” – ore 14.25

Puntata dedicata a Cassano d’Adda, in provincia di Milano. In compagnia di Mario Placidini alla scoperta di centro storico,  chiese e castello visconteo passando lungo gli argini del fiume Adda e attraverso il parco di Villa Borromeo.  Tappa al Parco Letterario Alessandro Manzoni e ai luoghi che rievocano la storia dei “Promessi sposi”.

Film “Cirillo e Metodio” – ore 21.00 – prima e seconda parte

Racconto storico della diffusione del cristianesimo nella Grande Moravia del IX secolo. Protagonisti sono i missionari Costantino (più tardi conosciuto come Cirillo) e suo fratello Metodio, canonizzati e definiti Apostoli degli slavi. La storia si svolge negli anni 826 e 885. Diretto dal regista ceco Petr Nikolaev.

“Hungry hearts” – ore 23.00

Riscatto, ripartire da zero. Si può sempre ricominciare? Andrea Monda ne parla con Marco Lodoli, scrittore e giornalista, e Valerio Billeri, musicista, che per l’occasione si esibirà in due inediti: “Le Torri” e “Blus del Ponte”. Alla tastiera Antonio Zirilli propone una selezione di brani dedicati al tema, da “Redemption Song” di Bob Marley e “I’m free the chain gang now” di Johnny Cash a “Thunder Road” di Bruce Springsteen.

16 Dicembre 2016