IMG_1309

“Soul” – ore 12.15

Protagonista della puntata è Marco Olmo, il maratoneta piemontese che ha percorso quattro volte il giro del mondo a piedi. Nell’intervista a Monica Mondo, la descrizione delle montagne cuneesi, dove è nata la passione per la corsa, la sua idea di tempo, sacrificio e competizione.

“Borghi d’Italia” – ore 14.25

Puntata dedicata a Paternopoli , in provincia di Avellino. In compagnia di Mario Placidini alla scoperta del centro storico, della parrocchiale, del frantoio storico e di una delle tante cantine del territorio. Spazio alla descrizione delle eccellenze vitivinicole e dell’antica tradizione orticola della “verde irpinia”.

Speciale “Il mio medico” – ore 21.20

In occasione della Giornata mondiale contro il tumore, uno speciale del programma di salute e benessere, condotto da Monica Di Loreto, per introdurre il docureality “Kemioamiche”. Ospiti in studio: l’autrice della serie Chiara Salvo, il direttore del reparto di chirurgia senologica del “Policlinico Gemelli” Riccardo Masetti, e alcune delle protagoniste. Partecipa la cantante Deborah Iurato che si esibisce con “Anche se fuori è inverno”.  In esclusiva  un video-messaggio per le “Kemioamiche”  di Gloria Gaynor.

“Kemioamiche” – ore 22.10

Un docureality, che diventa anche musical, per raccontare la lotta di nove donne contro il tumore al seno.  Alle telecamere che le seguono fin all’interno del Policlinico Gemelli per il consueto trattamento di chemio, le donne raccontano paure e speranze. In veri e propri intermezzi di musica e ballo, non senza esibire la propria fragilità, cantano la voglia di farcela.  Di Chiara Salvo.

“Hungry hearts” – ore 22.50

Sulle note di “Because the night” di Patti Smith e di “Strangers in the night” di Frank Sinatra, si parla della notte: cosa evoca? Qual è la sua colonna sonora ideale? Ospite di Andrea Monda è il cantautore romano Luca Carocci che presenta il suo ultimo disco: “Missili e Somari”.  Come in ogni puntata, l’accompagnamento della chitarra di Antonio Zirilli.

3 Febbraio 2017