Dirette da Pietrelcina, approfondimenti e docufilm per i 130 anni dalla nascita, giovedì 25 maggio

 

Padre PioRoma, 24 maggio 2017. Il 25 maggio Tv2000 dedica una programmazione speciale a Padre Pio, in occasione dei 130 anni dalla nascita del santo. Rubriche, approfondimenti e testimonianze all’interno delle trasmissioni quotidiane ‘Beltempo si spera’ e ‘Siamo noi’.

Alle 7.30 diretta speciale di ‘Bel tempo si spera’ dal parco Colesanti di Pietrelcina e collegamenti con gli inviati Antonella Ventre e Giacomo Avanzi a San Giovanni Rotondo, che quest’anno vive l’anno giubilare dei 100 anni dall’arrivo di Padre Pio sul Gargano. Ospiti: Frate Giuseppe D’Onofrio, parroco del  santuario Diocesano di San Pio; Pio  Iadanza , ex sindaco di San Giovanni Rotondo che ha conosciuto Padre Pio in vita; il teologo padre Luciano Lotti dei frati Cappuccini; fra Marciano Guarino,  guardiano del convento di Padre Pio; Orazio Pennelli,  pronipote di Padre Pio; e la curatrice della rivista dei frati cappuccini Marianna Morante.

Alle 11.00, e  anche alle  23.55, andrà in onda  il docufilm ‘Tornerò tra cent’ anni’ di Luigi Ferraiuolo: ricostruzione cinematografica con fonti inedite sul rientro del frate cappuccino nel suo paese natale, dove in vita non poté fare ritorno.

Alle 15.15  “Siamo noi’ dedica un approfondimento alla  figura del santo con il teologo padre Gianluigi Pasquale, la devota Isabella Ricci che ha ricevuto una grazia da Padre Pio, la delegata diocesana per la regione Lazio dei cenacoli di preghiera di Padre Pio Patrizia Pini, il sociologo Mario Salisci. Ci saranno poi collegamenti con Pietrelcina con l’inviata Caterina Dall’Olio, ospite padre Guglielmo Alimonti, il figlio spirituale di Padre Pio.

A fine giornata, alle 19.00, il documentario ‘Padre Pio, costruttore di misericordia’.

24 Maggio 2017