I ragazzi di Oh my God

Alla seconda edizione,  #Ohmygod 2.0, il docureality di Tv2000 che ha per protagonisti un gruppo di ragazzi dai 16 ai 20 anni  appartenenti a diverse fedi religiose, va in Etiopia.

Partenza domenica 30 luglio, alle 23.45 dall’aeroporto di Fiumicino, direzione Addis Abeba per raggiungere poi la missione salesiana di Adwa, nel nord della regione, una delle zone più povere e depresse del mondo dove opera suor Laura Girotto. Nella missione i ragazzi si fermeranno per alcune settimane.

Lo scorso anno raccontarono Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia. Questa volta, utilizzando smartphone e attraverso i social network, hanno il compito di raccontare la loro esperienza come volontari da suor Laura . Il programma punta sulla freschezza e le capacità comunicative dei giovani impiegati come “narratori” nell’impatto con un mondo distante anni luce dal proprio vissuto. Un’occasione unica per raccontare con i nuovi media una realtà difficile ad alto impatto emotivo che richiede coinvolgimento e lucidità. Un esperimento cross-mediatico per TV2000 sempre alla ricerca di nuovi linguaggi. Il programma è inserito nella campagna “liberi di partire, liberi di restare” promossa della Conferenza Episcopale Italiana per accrescere la sensibilità sui temi dell’immigrazione. Di Cristiana Caricato, regia di Ilaria Chimenti.

Questa seconda serie andrà in onda a partire dal 3 ottobre, dal martedì al venerdì alle 19.30.

28 Luglio 2017