Ecco di cosa si parla nelle prossime puntate di ‘Attenti al lupo’ lo sportello di Tv2000 dedicato ai cittadini.

Conducono Giuseppe Caporaso e Maris Milanese

 

Martedì 21

Si parla di rapporti dormienti: cosa accade ai conti correnti, agli investimenti, alle polizze stipulate, una volta che il titolare non c’è più? E come, eventualmente, metterne a conoscenza gli eredi? Lo spiegano Massimiliano D’Alleva, titolare del Servizio Polizze Dormienti CONSAP (Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici SPA) e Raffaella Grisafi, vicepresidente Konsumer. Luigi Di Falco, responsabile settore Vita dell’ Ania.

 

Mercoledì 22

L’APE. Quali sono le ultime novità sull’ Anticipo Pensionistico e cosa devono aspettarsi tutti coloro che, dalla misura di sostegno, sono rimasti esclusi? In studio, Luca Sabatini, Direttore Centrale Pensioni Inps e Domenico Proietti, Segretario Confederale Uil. Spazio all’ approfondimento con la parola chiave R.I.T.A. (Rendita Integrativa Temporanea Anticipata), altra misura presente in Manovra. A spiegare cos’è e come funziona, l’economista Fabio Fortuna, rettore Unicusano.

 

Giovedì 23

Spazio ai surgelati: gli italiani ne fanno sempre più uso. non vanno demonizzati, anzi quali e quanti sono i benefici? In studio la nutrizionista Elisabetta Bernardi.

 

Venerdì 24

TARI: dopo il caos delle ultime settimane delle bollette gonfiate, per un errore di computazione delle quote variabili della tassa sui rifiuti, A fare chiarezza è l’avvocato Laila Perciballi del Movimento Consumatori.

20 Novembre 2017