David Murgia conduce il programma di Tv2000 che indaga tra i misteri della fede e fenomeni paranormali, provando a separare il vero dal falso. Per portare lo spettatore a scoprire storie di fede autentica, miracoli accertati, eventi prodigiosi certificati. L’occhio della telecamera indaga e svela storie, persone, luoghi e fatti segnati da sincera devozione e autentica religiosità popolare.

Ecco i prossimi appuntamenti:

25 novembre

Abusi eucaristici, ostie e vino saranno doc

Le nuove disposizioni emanate dalla Santa Sede (Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti) in materia di ostie e di vino da messa.  Un reportage sugli abusi eucaristici che hanno spinto il Vaticano a chiedere ai Vescovi di controllare la provenienza e la qualità del pane e vino utilizzati nella messa, il loro trattamento nei luoghi di vendita e soprattutto l’onestà di chi li produce. Il reportage affronta anche il problema della celiachia, visto che le nuove norme vietano il confezionamento di ostie totalmente prive di glutine. Infine, l’approfondimento sulle “Suore delle ostie”, le religiose che sono le uniche a poter preparare le ostie per il Papa e per la Basilica di San Pietro.

 

2 dicembre

“Visioni e apparizioni, è boom di pseudoveggenti”

Quasi in ogni città sembra esserci una statuetta della madonna che piange, oppure un veggente che dichiara di vedere la Vergine, o che dichiara di ricevere messaggi celesti e appelli da parte di Dio, accompagnati da vari altri fenomeni straordinari come profumo, lacrimazioni di olio, estasi e stimmate invisibili. Chi sono i veggenti di oggi? Dove vivono e cosa dice di loro la Chiesa cattolica? Immagini ed interviste ai sedicenti veggenti Pedro Regis e Christian Del Vecchio. Entrambi affermano di vedere la Madonna e di ricevere da lei messaggi destinati al mondo.

24 Novembre 2017