Martedì 5 dicembre

Protagonisti i legumi. Quali sono le loro proprietà? Quali i benefici e, soprattutto, quali le modalità di preparazione più comuni? A rispondere in studio, la biologa nutrizionista Serena Capurso e la agrichef di Coldiretti Ilaria Marino.

Mercoledì 6 dicembre

Si inaugura la stagione natalizia: quanto spenderanno gli italiani quest’anno per fare i regali? Quali sono le previsioni dei commercianti? E chi compra, a cosa deve stare attento? Ne discutono Mariano Bella, responsabile centro studi Confcommercio, e Rosario Trefiletti, presidente Istituto Studi sul Consumo.

Giovedì 7 dicembre

Mifid II, la direttiva europea sui servizi finanziari, che debutta a gennaio prossimo. Cosa cambierà? Come saranno tutelati gli investitori e i risparmiatori? A rispondere in studio, Roberto Tascini, presidente ADOC, e il sindacato dei bancari.

Venerdì 8 dicembre

Farmaci: dopo la recente operazione della Guardia di Finanza che ha chiuso 128 siti che vendevano farmaci illegalmente. In studio Mario Falconi, presidente del Tribunale per i Diritti e doveri del Medico, e Claudia Passalacqua, titolare componente Direttivo Federfarma Roma.

4 Dicembre 2017