Bel tempo si spera – 7.30 e 9.10

Robotica e controllo dei robot, quali sono le novità? Se ne parla dal centro Piaggio di Pisa.

A Connobio e sul Lago Maggiore don Gaetano Corvasce racconta la tradizionale festa delle luminarie. Conduce Lucia Ascione.

 

Siamo noi – 13.50 e 15.20

Liti condominiali e decoro architettonico. Come mettere d’accordo tutti i condomini? Se ne parla con l’avvocato Barbara Fiorentini.

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa, è il tema dello spazio dedicato alla preghiera.  Conducono Massimiliano Niccoli e Gabriella Facondo

 

Il diario di Papa Francesco – 17.30

La storica cilena, Sol Serrano, e la docente di storia dell’America Latina all’Università Roma Tre, Maria Rosaria Stabili parlano del prossimo viaggio di Papa Francesco in Cile e Perù. Conduce Gennaro Ferrara.

 

Attenti al lupo – 19

Assicurazione per le casalinghe: il 31 gennaio scade l’obbligo di assicurarsi. A chi si rivolge? Cosa copre? Risponde Concetta Fusco, vicepresidente nazionale Moica. Conduce Giuseppe Caporaso

 

New Farmers. Un viaggio tra i nuovi agricoltori – 19.30

In Veneto, a Valdobbiadene, si trova la prima stalla completamente robotizzata d’Italia. L’azienda è di Fabio Curto, che alleva le sue mucche con lo smartphone.

 

La trappola di Maigret – 21.05

Seconda puntata della miniserie televisiva con Sergio Castellitto e Margherita Buy. Parigi è sotto shock: sono state aggredite e uccise cinque giovani donne. Il commissario Maigret nota alcune analogie: l’assassino ha agito sempre con le stesse modalità e nell’area compresa tra Montmartre e Saint German Boulevard…

10 Gennaio 2018