Il 22 novembre 1963 veniva assassinato John Fitzgerald Kennedy: se ne parla all’ora Solare mercoledì 21 novembre con Silvana Giacobini. A seguire Paola Saluzzi incontra Emanuela Sabbatini, presidente Associazione Filo di Luce India Onlus, che parla del suo impegno con le bambine indiane. Chiude la puntata Padre Massimiliano Noviello, Superiore del Convento Padri Cappuccini di Nola, che racconta la figura di Sant’Anna, madre di Maria e nonna di Gesù.

Giovedì 22 si apre con Imma Gargiulo ai fornelli, poi Umberto Ambrosoli ricorda il padre, l’avvocato Giorgio Ambrosoli commissario liquidatore della Banca Privata Italiana e delle attività finanziarie del banchiere siciliano Michele Sindona assassinato l’11 luglio 1979 da un sicario ingaggiato dallo stesso Sindona. 

Collegamenti con Carbonia e la scuola secondaria di primo grado Don Milani, per lo spazio dedicato al progetto “Scatola della Positività” di The Bright Side, che coinvolge le scuole italiane dove gli alunni si impegnano a raccogliere ogni settimana buone notizie. Si chiude con con la biblista Rosanna Virgili che nello spazio dedicato alla Bibbia delle donne parla delle amicizie nel Vecchio e nel Nuovo Testamento.

20 Novembre 2018