Massimiliano Niccoli+ Gabriella Facondo

LUNEDÌ 13 MAGGIO
La settimana di Siamo Noi si apre con i ricordi delle mondine, giovani donne che, durante il dopoguerra, lavoravano senza sosta in risaia. In studio: Ada Palavanchi, mondina; Pierangela Fiorani, giornalista; Suor Simona Corrado e Suor Maria Rita Rolino, religiose delle Suore Missionarie dell’Immacolata Regina della Pace. In collegamento dal “Museo delle mondine” della Tenuta Colombara, l’inviata Sara Lucernoni e Piero Rondolino, titolare della Tenuta.

MARTEDÌ 14 MAGGIO
Un approfondimento sull’importanza della prevenzione contro il cancro. Esistono alimenti per prevenire i tumori? Quanto e come incide la corretta alimentazione? Tra gli ospiti la cuoca Imma Gargiulo ed Elena Dogliotti, supervisore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi.

MERCOLEDÌ 15 MAGGIO
Franco Nembrini racconta il rapporto tra nonni e nipoti. Storie e racconti al centro della puntata di Siamo Noi. Tra le testimonianze Enrico Nigiotti, cantautore e protagonista del Festival di Sanremo.

GIOVEDÌ 16 MAGGIO
Partendo dagli ultimi fatti avvenuti a Roma nel quartiere Casal Bruciato, una riflessione sui progetti di integrazione messi in campo dalle istituzioni per Rom e Sinti. Tra gli ospiti, Don Gianni De Robertis, direttore generale della Fondazione Migrantes.

VENERDÌ 17 MAGGIO
Siamo Noi racconta l’impegno di ActionAid in Asia, Africa e America Latina. Da anni ActionAid lavora per tutelare le comunità emarginate, sostenendo ogni anno 15 milioni di persone in tutto il mondo attraverso programmi di sviluppo a lungo termine.

12 Maggio 2019