Il diario di Papa Francesco – Gennaro Ferrara

LUNEDÌ 22 LUGLIO – L’ECUMENISMO DI FRANCESCO
La settimana del Diario apre con il Prof. Riccardo Burigana, direttore del Centro Studi per l’Ecumenismo in Italia. Il suo ultimo libro dal titolo “L’ecumenismo di Francesco” raccoglie Le parole e i gesti di papa Francesco per l’unità visibile della chiesa e per una nuova stagione del cammino ecumenico.

MARTEDÌ 23 LUGLIO – VENEZUELA
L’inviato del TG2000 Vito D’Ettorre presenta uno spaccato sul Venezuela grazie ai suoi recenti reportage sul Paese del Sud America che è in bilico e nel caos politico tra Maduro e Gaudò.
In studio anche Assunta Di Pino, italo-venezuelana vice presidente dell’associazione ALI (Associazione Latinoamericana Italia). Ha vissuto in Venezuela, dove è nata, fino all’età di 20 anni, poi è tornata in Italia. L’associazione ALI si occupa di inviare medicinali e materiale sanitario in Venezuela.

MERCOLEDÌ 24 LUGLIO – RONDINE – CITTA’ DELLA PACE
In studio il Fondatore e Presidente di Rondine – “ Cittadella della Pace”, Franco Vaccari. Ha scritto “Rondine- Cittadella della Pace – Storie di nemici che s’incontrano” in cui è descritto il “Metodo Rondine”, sorto per abbandonare la categoria culturale del “nemico” e rigenerare l’umano.

GIOVEDI’ 25 LUGLIO – AMORE SCONFINATO
Don Romano Penna, Professore emerito di Origini Cristiane alla Pontificia Università Lateranense, ospite al Diario con un libro dal titolo, “Amore sconfinato – Il Nuovo Testamento sul suo sfondo greco ed ebraico”.

VENERDÌ 26 LUGLIO – IL CANTO DEL VANGELO
Ospite padre Massimo Poppiti, francescano, Parroco di Maria SS: Immacolata a Salerno che annuncia il Vangelo anche attraverso la passione per il canto.

21 Luglio 2019