LUNEDÌ 11 NOVEMBRE
Legambiente, Aeronautica Militare, Valerio Rossi Albertini aprono la settimana di Siamo Noi con un con un approfondimento sull’ambiente e sul dissesto idrogeologico. Un’occasione per conoscere le previsioni meteo dei prossimi giorni.

MARTEDÌ 12 NOVEMBRE
Approfondimento sulla dipendenza da droghe e sull’utilizzo di sostanze che alterano lo stato di coscienza. Tra gli ospiti: Enrico Costa, presidente CEIS Centro Solidarietà Genova Onlus; Bartolomeo Barberis, referente per le dipendenze della Comunità Papa Giovanni XXIII

MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE
Focus sulla Manovra, in particolare sulla rivalutazione delle pensioni. In studio Patrizia Volponi, Segretario Nazionale Cisl Pensionati; Pippo Franco, attore; Giulio Sapelli, economista e saggista; Lina Palmerini, giornalista de Il Sole 24 Ore.

GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE
In occasione della “Giornata mondiale del diabete”, una puntata dedicata alla prevenzione. In Italia quasi quattro milioni di persone ne soffrono ma una su tre non sa di averlo. Tra gli ospiti in studio Livia Azzariti, medico e conduttrice televisiva.

VENERDÌ 15 NOVEMBRE
La settimana di Siamo Noi si chiude con una puntata sulla Giornata Mondiale dei Poveri che sarà celebrata il 17 novembre. “In questo giorno – spiega Papa Francesco – la Chiesa è invitata ad avere un’attenzione particolare verso i poveri, a risvegliare le coscienze verso le tante ingiustizie subite”. Tra gli ospiti in studio Paolo Beccegato, vicedirettore vicario e responsabile dell’Area internazionale di Caritas italiana.

8 Novembre 2019