Gabriella Facondo

LUNEDÌ 25 NOVEMBRE
La settimana di ‘Siamo Noi’ inizia dietro ai fornelli con un approfondimento sulla cucina invernale. Con Valentina Tepedino di Eurofishmarket un focus sulle microplastiche presenti nel pesce.

MARTEDÌ 26 NOVEMBRE
Un viaggio per le chiese italiane alla scoperta dei principali ornamenti che caratterizzano i luoghi di culto. Tra gli ospiti Don Ruberval Monteiro Da Silva, monaco benedettino del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo.

MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE
Al centro della puntata l’allarme lanciato dall’Istituto Superiore di Sanità: l’Italia è prima in Europa per numero di morti legati all’antibiotico-resistenza: dei 33.000 decessi che avvengono nei Paesi Ue ogni anno per infezioni causate da batteri resistenti agli antibiotici, oltre 10.000 si registrano infatti nel nostro Paese.

GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE
A venticinque anni dalla tragedia, ‘Siamo Noi’ ricorda il caso del Francesco Padre, il peschereccio affondato nella notte tra il 3 e il 4 novembre del 1994. Tra gli ospiti in studio il giornalista Ennio Remondino, don Renato Sacco e Maria Pansini, figlia del comandante che quella notte perse la vita.

21 Novembre 2019