TRA LE METE DELLA PUNTATA: NEW YORK, VIENNA E I DESERTI PIÙ’ AFFASCINANTI DEL MONDO

Il viaggio intorno al pianeta de Il Mondo Insieme il programma di Licia Colò in onda domenica 26 gennaio alle 15.20 in diretta su Tv2000 (Canale 28 Dt) – questa settimana fa tappa nella magica New York, passando per i laghi e i canyon della Macedonia e la romantica Vienna. Inoltre ne “I Viaggi di Ant”, Alessandro Antonino continuerà a mostrare l’incredibile Aruba, l’isola dell’allegria nei Caraibi. E ancora, nel corso del programma spazio alle meravigliose immagini dei deserti più affascinanti del mondo.

Con il meteorologo Paolo Sottocorona si parlerà del clima che cambia e, di conseguenza, di come cambiano anche le nostre città e gli alimenti che mangiamo. Nel corso della puntata ci sarà uno spazio dedicato al vintage, a tutti quegli oggetti un tempo tanto usati e poi dimenticati ma che, in alcuni casi, stanno trovando una nuova vita. Un esempio? Il vinile.

Tra gli ospiti anche Consuelo Gennari, la travel blogger nota come K around the World, che traghetterà il telespettatore in un emozionante viaggio in Kenya, un ambiente naturalistico dai mille colori. E ancora Martina Panisi, giovane biologa vincitrice del Premio Terre de Femmes della Fondazione Yves Rocher grazie al progetto “Forrest Giants” con cui si impegna a salvaguardare le lumache giganti d’Obô a rischio di estinzione nelle isole africane di São Tomé e Príncípe.

Alla postazione web questa settimana la fotografa russa Yuliya Vassilyeva, racconterà le suggestive terre della Siberia e come si possa vivere a meno 70 gradi.

Infine, insieme al professor Francesco Motto dell’Istituto storico Salesiano, si parlerà della figura di San Giovanni Bosco e di Ferdinando Magellano a partire dal libro “Magellano e Don Bosco intorno al mondo” dello scrittore Nicola Bottiglieri, che accosta queste due figure.

Come sempre nel corso del programma spazio ai video messaggi da tutto il mondo e agli aggiornamenti dal mondo reale e da quello social.

24 Gennaio 2020