Il diario di Papa Francesco: società digitale con padre Benanti
LUNEDÌ 22 GIUGNO – IN ASCOLTO DELL’ANGELUS E DELLA CHIAMATA DI DIO
Il Diario apre la nuova settimana con la riflessione sul messaggio di Papa Francesco all’Angelus di domenica 21 giugno. Si parla anche della ‘chiamata’, in collegamento: la storica del Cristianesimo e teologa Adriana Valerio e i cappellani militari don Cosmo Binetti e don Marco Falcone che hanno ricevuto l’Ordinazione Presbiteriale domenica 21 giugno nell’Arcibasilica Papale San Giovanni in Laterano con le imposizioni delle mani di Mons. Santo Marcianò, arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia.
MARTEDÌ 23 GIUGNO – DIGITAL AGE
Il teologo padre Paolo Benanti, francescano del Terzo Ordine Regolare ed esperto di bioetica ed etica delle tecnologie, che nella sua ultima pubblicazione “Digital Age -Teoria del cambio d’epoca, persona, famiglia e società”, ripercorre la trasformazione sociale e digitale del nostro tempo.
MERCOLEDÌ 24 GIUGNO– UDIENZA GENERALE
La Catechesi dall’Udienza Generale del mercoledì: ospite la teologa e filosofa Edi Natali.
GIOVEDÌ 25 GIUGNO– INCONTRO CON GIONA
Ospite in collegamento Benedetta Tobagi, figlia di Walter Tobagi, giornalista del Corriere della Sera assassinato nel 1980 dalla “Brigata 28 marzo”. Per la raccolta ‘I libri della Bibbia’ ha scritto una riflessione sul libro e sulla figura del profeta Giobbe.
22 Giugno 2020