Su TV2000 la quarta puntata di “Buonasera Dottore”, programma di informazione medica in prima serata, condotto dalla giornalista Monica di Loreto.
Venerdì 6 novembre, alle ore 21.10

 

Un approfondimento completo sull’emergenza coronavirus in Italia con le voci più autorevoli del panorama medico ed istituzionale.

Con il virologo Fabrizio Pregliasco, tutti gli aggiornamenti sull’epidemia da covid-19 e le novità dell’ultimo decreto spiegate punto per punto.

Medici in prima linea contro il coronavirus: con il prof. Massimo Antonelli, direttore di uno dei centri covid più grandi in Italia, il Columbus Covid Hospital di Roma, il punto della situazione nei reparti di terapia intensiva.

Tutto sui tamponi e test per la diagnosi del virus: in diretta quello che c’è da sapere con la prof.ssa Silvia Angeletti, direttore del laboratorio di analisi al Policlinico Campus Bio-Medico di Roma.

È boom di integratori anti covid: verità e falsi miti svelati dal dott. Stefano Gervasi.

La salute dell’intestino passa per la tavola: l’alimentazione per curare la stitichezza con il prof. Angelo Franzè direttore del reparto di gastroenterologia dell’ospedale Piccole Figlie di Parma.

Come ogni venerdì l’ortopedico di Buonasera Dottore, il dott. Giovanni Angiolini, presenta le terapie più all’avanguardia per la cura dell’artrosi dell’anca.

A chiudere la puntata, la rubrica dedicata ai supercibi.
Il dottor Davide Campagna, dentista e chef di Cotto al Dente, prepara una ricetta con il frutto dell’autunno: il melograno.

5 Novembre 2020