Il programma di medicina in prima serata condotto da Monica Di Loreto

La sesta puntata si apre con gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus e il punto della situazione sui vaccini. In studio il dott. Claudio Puoti, epatologo ed infettivologo, che si sottoporrà alla sperimentazione del vaccino dell’Istituto Spallanzani di Roma.

L’intestino è il nostro secondo cervello. Con il prof. Luca Piretta, docente di gastroenterologia all’Università Campus Bio-Medico di Roma, i consigli per mantenerlo in salute a partire dalla tavola.

L’abbassamento dell’udito è una delle patologie più frequenti ad una certa età. Con il prof. Lino Di Rienzo Businco, in esclusiva, le nuove terapie mini invasive: dal laser alle protesi.

Arance e vitamina C: tutto quello che c’è da sapere per rafforzare il sistema immunitario a tavola con gli esperti del settore.

Come ogni venerdì l’ortopedico di Buonasera Dottore, il dott. Giovanni Angiolini, presenta le terapie più innovative per dire addio al mal di schiena.

A chiudere la puntata, con il dottor Davide Campagna, la rubrica dedicata ai supercibi. Protagonista l’oro verde: l’olio extravergine d’oliva.

20 Novembre 2020