LUNEDÌ 23 NOVEMBRE
Il 6 novembre è entrato in vigore il Dpcm che divide l’Italia in tre zone: gialle, arancioni e rosse, in base al livello di rischio. Mentre la curva epidemica inizia a mostrare primi segnali di stabilizzazione, un raffronto tra i dati delle regioni potrebbe essere utile per capire se le misure restrittive introdotte nelle scorse settimane stiano o meno già producendo qualche risultato. Confronto in diretta con: Lucia Ercoli, direttore Associazione Medicina Solidale; Fabrizio Pregliasco, direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano; Don Renato Sacco, coordinatore di Pax Christi; Tiziana Ferrario, giornalista.

MARTEDÌ 24 NOVEMBRE
Quando Michelangelo Buonarroti morì lasciò incompiuta la Basilica di San Pietro in Vaticano e senza un progetto da seguire: ci volle oltre un secolo per portare a termine i lavori e con una solenne consacrazione, il 18 novembre 1626, ben 120 anni dopo l’inizio dei lavori. Consacrata da Papa Urbano VIII, la Basilica di San Pietro è la più grande delle basiliche papali, se non addirittura la più grande del mondo ed è il simbolo culmine della religione cattolica e dello Stato del Vaticano. Ospiti: Rodolfo Papa, storico dell’arte; Suor Rebecca Nazzaro, madre superiora delle Missionarie della Divina Rivelazione; Mauro Pallotta, street artist.

MERCOLEDÌ 25 NOVEMBRE
Puntata contro la violenza sulle donne in occasione della Giornata internazionale. Tra gli ospiti, rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e la criminologa Flaminia Bolzan.

GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE
Storia della Medaglia miracolosa, in occasione della festa che si celebra il 27 novembre.

VENERDÌ 27 NOVEMBRE
Torna l’approfondimento dedicato alla vita in famiglia. Tra gli ospiti, lo psicologo Ignazio Punzi.

23 Novembre 2020