Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Suor Fulvia Sieni a Tv2000: “Urgente ricostituire l’antico patto di alleanza uomo-donna”

Roma, 25 novembre 2020. “Dovremmo tutti trovare il coraggio e la franchezza per riaprire una riflessione spirituale per ricomprendere l’uomo e la donna nella loro verità. Sono due creature fatte per la relazione, l’alleanza, la reciprocità” per questo “va ricostituito questo patto di alleanza che è antico quanto il mondo voluto e amato da Dio”. Lo afferma suor Fulvia Sieni, abbadessa delle monache Agostiniane del Monastero Santi Quattro Coronati a Roma, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
“Va riguadagnato il patto originario – prosegue l’abbadessa delle monache di clausura – e va restituita all’uomo la sua reale virilità che non è violenza ma ha a che fare piuttosto con la protezione, con la difesa della vita, con l’ingegno perché si creino le condizioni favorevoli affinché la terra sia feconda e porti frutto”.
“Questa giornata – aggiunge suor Fulvia Sieni – è un’occasione importante per prendere decisioni serie su un tema che ci interpella tutti come cittadini e come cristiani. È anche un’opportunità per attivare dei processi di conversione della nostra mentalità”.
“Alla donna – conclude l’ abbadessa delle monache Agostiniane a Tv2000 – va riconosciuto il suo dono fondamentale di generare, curare e promuovere la vita sempre e ovunque in ogni condizione anche in quella più difficile con creatività, intelligenza ed energie a volte insperate”.

25 Novembre 2020