Stefano Accorsi ospite a Effetto notte
È l’attore Stefano Accorsi il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di TV2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì venerdì 2 maggio alle 22.50 su Tv2000.
Accorsi è protagonista del film “Una figlia” diretto da Ivano De Matteo, nel ruolo di un vedovo alle prese con una figlia adolescente che compie un gesto estremo: durante una lite uccide, presa dalla rabbia, la nuova compagna del padre. La ragazza finirà in carcere e la vita della famiglia cambierà. “E se succedesse a me? – si domanda Accorsi, nella vita reale padre di quattro figli. “Oggi chi la possibilità di proteggere i figli li protegge – osserva – e li carica di una serie di responsabilità che non è giusto che abbiano: c’è troppa protezione e poco ascolto. Sul carcere: “Serve – osserva – solo se riabilitativo”. “Adesso – conclude – nel mio lavoro ho cambiato attitudine. Ho smesso di sentirmi responsabile. Quando ti rendi conto del poco controllo che hai sulle cose capisci che devi lasciare andare. E rinunciando al controllo, aumenta la libertà: devo dire che questo è un momento per me di grande libertà”.
A seguire faccia a faccia in studio con Claretta Carotenuto, figlia del commendatore della commedia italiana Mario Carotenuto. Effetto notte lo vuole ricordare a 30 anni dalla morte. Una carriera lunga oltre 150 film, spaziando tra i generi più diversi, sempre nel cuore del pubblico.
Per finire un ritratto dell’intramontabile David Niven in occasione dell’uscita in Italia di una biografia, per Settecolori edizioni, che lo racconta insieme ai protagonisti della Hollywood dei tempi d’oro.
30 Aprile 2025