In onda su Tv2000 la seconda puntata del programma di viaggi ‘Il mondo insieme’, in onda domenica 5 dicembre dalle 13.50 fino alle 15.
Licia Colò porta i telespettatori a compiere un viaggio tra Portogallo e Danimarca, con i suoi ospiti dà consigli per le pulizie ecologiche in casa, e lancia lo speciale della trasmissione ‘Il diario di Papa Francesco’, che segue in diretta il viaggio Apostolico in Grecia, in onda dalle 15.15 dopo la Coroncina alla Divina Misericordia.

Primi ospiti di Licia Colò i giovani Marco Amorosi e Raniero Bergamaschi che da un sasso e attraverso una catena di scambi sognano di arrivare a possedere una casa. Si parla, poi, del fenomeno del baratto col ricercatore di Doxa, Andrea Manusardi.

Nello spazio dedicato all’ecologia, ospite Fabrizio Zanetti. Venditore di detersivi da generazioni, decide di cambiare abitudini quando si accorge cosa comporta utilizzare detergenti chimici sulle persone e sull’ambiente. Ora la sua missione è diffondere uno stile di vita più sano e un modo di lavare senza inquinamento. Nel corso della trasmissione condivide alcuni consigli su come pretrattare tre tipologie di macchie difficili con cui spesso abbiamo a che fare.

Tra i documentari della puntata: ‘Portogallo. Terra di templari e cristianità’, e nella rubrica I viaggi di ant. ‘Odense. Con Andersen si torna bambini’.

4 Dicembre 2021