Programmazione speciale di Tv2000 in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, mercoledì 21 settembre.

 

Alle ore 21.10 in onda il film I migliori anni della nostra vita, diretto da Claude Lelouch, con Jean-Louis Trintignant e Anouk Aimée, e alle ore 11 e in seconda serata il documentario Passi verso l’altrove, di Marco Zuin, prodotto dalla Fondazione Zanetti Onlus.

***

Passi verso l’altrove, sinossi:
Ci sono persone che scelgono di dedicarsi agli altri senza clamore, in silenzio, possono esprimere i motivi più diversi, ma da una parte all’altra del mondo, pur senza conoscersi, condividono un impegno verso l’umanità. Il documentario Passi verso l’Altrove racconta 10 storie di coraggio e speranza, esperienze molto diverse tra loro ma unite da un unico messaggio: il valore dell’impegno per gli altri. Dall’Italia alla Romania, dall’Africa al Nepal, da un palcoscenico a un ospedale, da un centro di accoglienza per minori a un’aula scolastica, il film entra in (stra)ordinarie vicende personali e professionali raccontate dalla voce diretta dei protagonisti.

I protagonisti: Simona Atzori, artista e scrittrice; Silvia Saini Damato, presidente della Fondazione Bambini in Emergenza; i giornalisti Davide Demichelis e Alessandro Rocca; Giorgia Benusiglio, sopravvissuta a una pastiglia di ecstasy grazie a un trapianto di fegato; Dominique Corti, Presidente della Fondazione Corti; Fausto De Stefani, alpinista e naturalista; Marco Cortesi e Mara Moschini, attori e autori di teatro Civile; Eros Borile, missionario; Elena Rocco, ricercatrice universitaria che ha dato vita a Radio Magica web radio per bambini con esigenze educative speciali; Renzo Cristofoli e Flora Teot, biologi.

12 Settembre 2022