The Chosen 3-4 in prima tv, Clint Eastwood e la Giornata della Memoria
La terza e la quarta stagione della serie di successo “The Chosen” sulla vita di Gesù in prima tv, il ciclo di film dedicato a Clint Eastwood, uno dei maestri del cinema contemporaneo, e tre film dedicati alla Giornata della Memoria. Sono le proposte del palinsesto di Tv2000 a gennaio e febbraio.
THE CHOSEN IN PRIMA TV
In prima tv su Tv2000 la terza stagione di “The Chosen”, la serie sulla vita di Gesù che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, in onda dal 2 febbraio ogni lunedì in prima serata, a cui segue dal 2 marzo la quarta stagione.
UN OMAGGIO A CLINT EASTWOOD
A partire da venerdì 23 gennaio su Tv2000 prende il via un mini-ciclo dedicato al cinema di Clint Eastwood, con tre titoli proposti in prima serata. Si comincia con “Flags of Our Fathers”, seguito il 30 gennaio da “Lettere da Iwo Jima” e il 6 febbraio da “Jersey Boys”: tre film capisaldi della filmografia del maestro americano, con temi che spaziano dalla riflessione sulla guerra al racconto della musica che ha segnato un’epoca.
LA MEMORIA ATTRAVERSO IL CINEMA
Tv2000, in occasione della Giornata della Memoria, trasmette due film significativi in prima serata: martedì 27 gennaio in onda “Aspettando Anya” (Waiting for Anya), diretto da Ben Cookson e tratto dall’omonimo romanzo di Michael Morpurgo, sulla vicenda di un giovane pastore che aiuta bambini ebrei a sfuggire alle atrocità della Seconda Guerra Mondiale. Mercoledì 28 gennaio in onda “The Song of Names – La musica della memoria”, diretto da François Girard: la storia di un uomo che per tutta la vita non ha smesso di cercare il suo migliore amico, un virtuoso violinista ebreo polacco scomparso misteriosamente durante la Seconda Guerra Mondiale, per ritrovarlo dopo trentacinque anni.
19 Gennaio 2026