Il Forum nazionale AIPEC ‘Economia civile e di comunione’ in diretta su Play2000
In diretta dal Sermig di Torino sabato 7 e domenica 8 febbraio
Play2000, la piattaforma streaming di Tv2000 e inBlu2000, trasmette in diretta, sabato 7 e domenica 8 febbraio da Torino, presso il Sermig – Arsenale della Pace, il forum ‘Economia civile e di comunione: la fraternità come via per la giustizia e la pace’ con alcuni esperti del settore (Stefano Zamagni, Luigino Bruni, Leonardo Becchetti). Due giornate di incontro, confronto e progettazione condivisa dedicate all’economia civile e di comunione promosse dall’AIPEC, l’associazione italiana imprenditori per un’economia civile e di comunione.
Si inizia sabato 7 febbraio dalle 10 alle 11.15 con l’evento ‘Fraternità come necessità’. Per poi proseguire nel pomeriggio dalle 15.45 alle 16.30 con l’evento ‘Economia Francescana ed Economia Civile’. Stefano Zamagni in dialogo con il prof. Oreste Bazzichi.
Domenica 8 febbraio dalle 9 alle 9.30 in diretta l’evento ‘La fraternità come via per la giustizia e la pace’ mentre dalle 15.15 alle 16 un approfondimento su ‘Mediterraneo, città e fraternità. L’economia biblica tra visione, istituzioni e storia viva’ con il prof. Luigi Bruni.
Tutti gli appuntamenti in diretta saranno successivamente disponibili on demand sempre su Play2000.
Qui il calendario:
SABATO 7 FEBBRAIO 2026
10.00 – 11.15
Fraternità come necessità
15.45 – 16.30
Economia Francescana ed Economia Civile
Stefano Zamagni in dialogo con il prof. Oreste Bazzichi
DOMENICA 8 FEBBRAIO 2026
09.00 – 09.30
La fraternità come via per la giustizia e la pace
con Margaret Karram, Presidente del Movimento dei Focolari
15.15 – 16.00
Mediterraneo, città e fraternità
L’economia biblica tra visione, istituzioni e storia viva
con il prof. Luigino Bruni
6 Febbraio 2026
