Programmazione

13 aprile
La leggenda del pianista sull’oceano è un film del 1998 scritto e diretto da Giuseppe Tornatore, direttamente tratto dal monologo teatrale Novecento di Alessandro Baricco.

20 aprile
Stanno tutti bene è un film del 1990 diretto da Giuseppe Tornatore. La pellicola ha come principale interprete Marcello Mastroianni ed è stata presentata in concorso al 43º Festival di Cannes.

27 aprile
Un tè con Mussolini  un film del 1999 diretto da Franco Zeffirelli.

4 maggio
Fratello sole, sorella luna è un film del 1972 diretto da Franco Zeffirelli, liberamente ispirato alla vita e alle opere di san Francesco, dalla sua vocazione all’istituzione della regola francescana. Ha vinto il David di Donatello 1972 come miglior regia ed è stato candidato all’Oscar alla migliore scenografia del 1974.

11 maggio
Jane Eyre è un film del 1996 diretto da Franco Zeffirelli. Coproduzione italiana, francese e britannica, mette in scena l’omonimo romanzo di Charlotte Brontë.

18 maggio
Roma città aperta film drammatico e di guerra del 1945 diretto da Roberto Rossellini. con Anna Magnani e Aldo Fabrizi. Premiato al Festival di Cannes e vincitore di due Nastri d’Argento.

25 maggio
Alla luce del sole Regia di Roberto Faenza, con Luca Zingaretti, Alessia Goria, Corrado Fortuna. La storia di padre Pino Puglisi, il parroco del quartiere Brancaccio di Palermo, ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993. Ha vinto un premio ai David di Donatello.

9 Aprile 2023