Ogni mercoledì in prima serata

Le più belle storie d’amore in costume in onda su Tv2000 a partire dal 7 giugno, ogni mercoledì in prima serata, fino a settembre.

La programmazione prevede: la miniserie Casa Howard (7 e 14 giugno), la miniserie Orgoglio e pregiudizio (21, 28 giugno e 5 luglio), Ragione e sentimento (12 luglio), la miniserie Emma (19 e 26 luglio), Alla ricerca di Jane (2 agosto). Per tutto il mese di agosto la serie tv Sanditon (8 puntate). E a settembre: Io, Jane Austen (6 settembre), Persuasione (13 settembre), Amori e inganni (20 settembre).

***

Casa Howard (7 e 14 giugno)
Miniserie in costume della BBC diretta da Hettie Macdonald e tratta dall’omonimo romanzo di E. M. Forster. È la storia di due sorelle indipendenti dalla ricerca dell’amore legato a convenzioni sociali. Tratta dal libro di Edward Morgan Forster.

Orgoglio e pregiudizio (21, 28 giugno e 5 luglio)
Una della storie più amate di tutti i tempi, con Colin Firth che interpreta Darcy e Jennifer Ehle che è Elizabeth.
Prodotta dalla BBC e tratta dal capolavoro del 1813 di Jane Austen.

Ragione e sentimento (12 luglio)
Diretto da John Alexander e prodotta da Anne Pivcevic, è una miniserie in tre episodi tratta dall’omonimo romanzo di Jane Austen sull’amore e il matrimonio, adattata per il piccolo schermo da Andrew Davies.

Emma (19 e 26 luglio)
Miniserie televisiva britannica, basata sull’omonimo romanzo di Jane Austen. L’attrice Romola Garai ha ricevuto una nomination ai Golden Globe 2011 come “Miglior attrice in una miniserie”, per il ruolo di Emma.

Alla ricerca di Jane (2 agosto)
Regia di Jerusha Hess. Un film con Keri Russell, JJ Feild, Jennifer Coolidge. Una giovane impiegata di New York nutre un’ossessione per Mr. Darcy, romantico protagonista del classico di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio interpretato da Colin Firth nella miniserie firmata BBC.

Sanditon (9, 16, 23, 30 agosto. 8 puntate)
creata da Andrew Davies. È basata sull’omonimo romanzo incompiuto di Jane Austen.

Io, Jane Austen (6 settembre)
Ispirato alle lettere private della scrittrice inglese, diretto da Jeremy Lovering e firmato BBC.

Amori e inganni (20 settembre)
di Whit Stillman, liberamente ispirato all’opera minore Lady Susan di Jane Austen. 

9 Agosto 2023