DA LUNEDÌ A VENERDÌ ORE 10.30

LUNEDÌ 28
Che autunno sarebbe senza le arance e mandarini? Quali i benefici e le controindicazioni di questi preziosi frutti? Tanti consigli pratici, da come sceglierli a come conservarli. In studio, la biologa nutrizionista Serena Capurso e Francesco Giardina responsabile consumi della Coldiretti. Un breve tutorial dei rimedi della nonna spiegherà come utilizzare il limone per sgrassare le superfici in cucina.

MARTEDÌ 29
Tasse e bonus sulla casa: quali sono e quali scadranno a dicembre? E quali agevolazioni saranno ancora in vigore per il 2023? Tante informazioni utili da tenere presente per chi possiede o vorrebbe acquistare un immobile. In studio gli esperti di Confedilizia e del consiglio del notariato per rispondere ai quesiti dei telespettatori. Il fiscalista Nicola Forte in collegamento ci darà istruzioni su come utlizzarli.

GIOVEDì 1
È previsto un aumento delle pensioni d’invalidità a dicembre? Vediamoci Chiaro risponderà a questa ed altre domande su questo delicato argomento. In studio il presidente dell’ANMIC NAZARO PAGANO e Angelo Moroni Coordinamento Generale Medico Legale Inps.

VENERDÌ 2
Per il miele è stato un anno produttivo piuttosto anomalo. Purtroppo quasi tutte le tipologie di miele hanno subito un aumento di prezzo. Ma questo prezioso alimento rimane comunque l’elisir principe per la nostra salute. In studio la biologa nutrizionista Giulia Vincenzo per svelarne i benefici e le eventuali controindicazioni. Un collegamento con un giovane apicoltore che ci farà scoprire i segreti di un mestiere molto particolare. E in ultimo una curiosità: è possibile l’apicoltura urbana? È possibile allevare una famiglia di api sul terrazzo?
La rubrica VEDIAMOCI CHIARO INSIEME di Giuseppe Pinetti si occuperà di addobbi natalizi molto economici e originali.

25 Novembre 2022