Venerdì in seconda serata

Venerdì 15 maggio alle ore 22.40 e alle 24.45, domenica 17 maggio alle 23.20 e mercoledì 20 maggio alle ore 23.30 andrà in onda una nuova puntata di “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it), con il suo viaggio nelle storie di cinema di ieri e di oggi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, realizzata interamente al Festival del Cinema di Cannes, è Giancarlo Giannini: il popolare attore e doppiatore si racconta ai microfoni di TV2000 come artista e come uomo. E rivela: “sarei dovuto diventare perito elettronico”. A Fabio Falzone racconta la sua carriera nel cinema italiano e internazionale e il rapporto con la fede.

E ancora: Effetto Notte indaga il fascino di due dive senza tempo: Ingrid Bergman madrina di questa 68° edizione e la figlia Isabella Rossellini attrice e ricercatissima  top model, presidente di giuria per la  sezione “Un certain regard”.

E inoltre: direttamente  dal red carpet Fabio Falzone ci racconta le star italiane e internazionali che in queste ore illuminano la mitica montée des marches del Festival di Cannes. Tra loro la mitica Catherine Deneuve protagonista a Cannes de la tete haute nel ruolo di un giudice coraggioso che tenta di recuperare un ragazzo difficile. Un po’ come la Valeria Solarino protagonista di Mi chiamo Maya in uscita in Italia.

E poi: ieri c’era una volta oggi il mondo delle fiabe protagonista a cannes del nuovo film di Matteo Garrone in concorso con “Il racconto dei racconti”. Ai microfoni di Effetto Notte il regista racconta un film visionario e la scommessa della competizione nel Festival.

E infine da Cannes ai cinema di tutto il mondo. Il nuovo capitolo di MAD Max Road of fury violentissimo, adrenalinico e con una ‘furiosa’ e strabiliante Charlize Theron.

 

13 Maggio 2015