dal lunedì al venerdì ore 15.15

789Mercoledì 25 a Siamo Noi, una puntata dedicata alla Giornata Mondiale della Gioventù in programma a Cracovia dal 26 luglio al 31 luglio 2016.

Emozioni e sensazioni di chi si appresta a vivere l’incontro con Papa Francesco a due mesi esatti dall’evento che vedrà protagonisti migliaia di giovani da ogni parte del mondo. Ospite di Massimiliano Niccoli e Gabriella Facondo, Don Michele Falabretti responsabile del servizio nazionale per la Pastorale Giovanile

In attualità un dibattito sui risultati elettorali che in Austria hanno portato la vittoria di Alexander Van der Bellen, baluardo contro l’emergere dell’ultradestra xenofoba favorevole alla costruzione di muri al Brennero. In studio, Monsignor Giancarlo Perego, Direttore della fondazione Migrantes, Sofia Corradi, la professoressa che ha istituito il progetto Erasmus grazie al quale migliaia di giovani hanno avuto la possibilità di studiare all’estero aprendo le proprie menti e, in collegamento da Milano, il giornalista di Avvenire Nello Scavo.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

24 Maggio 2016