dal lunedì al venerdì ore 15.15

Venerdì 1 luglio, in occasione dell’ultima puntata pomeridiana di Siamo Noi, si parla di gentilezza. In un mondo che corre sempre di più con ritmi frenetici lasciando indietro chi non si adegua, sembra non esserci più spazio per parole semplici come “grazie”, “prego”, “scusa” e “per favore” come ha ricordato anche Papa Francesco.
Dibattito in studio con Don Michele Molinar, il giornalista giapponese Akanegakubo Tetsuro e la psicoterapeuta Margarita Soledad Assettati.
In attualità, si parla di farmaci: troppo spesso vengono prescritti con leggerezza dai medici di base e “autoprescritti” dai pazienti con conseguenze dannose per la salute. Ospiti in studio, il Dottor Mario Falconi, Presidente del Tribunale dei Diritti e Doveri del medico, Mario Melazzini, Presidente dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ed Elvira Naselli giornalista di Repubblica.
Per la rubrica L’albero del bene comune in studio ci sono Giuseppe La Spina, della “Casa del volontariato” di Gela, e Luciana Vitale, presidente della sezione scout Fabio Rampulla, cittadini che si sono rimboccati le maniche e insieme alle istituzioni si sono presi cura dei beni comuni.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

2 Ottobre 2016