Parte su Tv2000 in prima tv la serie ‘Seaside Hotel’, il period drama a puntate ambientato sulle coste del Mare del Nord tra il 1928 e il 1933. Dall’11 aprile ogni domenica in prima serata. Sull’emittente della Cei le prime tre stagioni.

Seaside Hotel è una serie televisiva danese che segue le vicende degli ospiti e dello staff di un piccolo hotel marittimo sulle dune sabbiose del Mare del Nord.
Al centro del racconto ci sono le vite di tre giovani: la cameriera Fie, la figlia di un grossista Amanda, e il pescatore locale Morten.
I loro destini sono intrecciati e si sviluppano attorno ai temi dell’emancipazione umana, personale e sociale. Nel tentativo di affrancarsi dai progetti di vita che altri hanno pensato per loro, di seguire le loro aspirazioni e di salire i gradini della scala sociale, i giovani attraversano fasi di smarrimento, si perdono ma poi si ritrovano lungo la strada.
Un racconto avvincente, in cui si alternano gioie e dolori, che inizia in un periodo di ottimismo e poi lascia spazio alle preoccupazioni dei tempi di crisi.
Ispirata allo stile di vita degli alberghi estivi del secolo scorso, la serie è ambientata in un periodo storico denso di avvenimenti che si ripercuoteranno nei decenni futuri. Siamo nel quinquennio tra il 1928 e il 1933: il mondo è in affanno e arriva il crollo. Eppure da quella crisi con fatica ripartirà.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

8 Aprile 2021