Torna venerdì 10 marzo alle 23, domenica 12 alle 23.25 e mercoledì 15 marzo “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone con uno studio interamente rinnovato e ispirato alla magia del cinema di ieri e di oggi.

Una puntata speciale, una serata d’onore dedicata a Ferzan Ozpetek e alle grandi storie d’amore del suo cinema, capaci di fare centro nelle fasce di pubblico più diverse.

Ozpetek racconta il suo nuovo film “Rosso Istanbul”, ci parla della Turchia di oggi e delle grandi storie d’amore del suo cinema da “La finestra di fronte” a “Mine vaganti”. Focus anche su alcuni grandi protagonisti indimenticabili del suo cinema: da Anna Proclemer a Massimo Girotti e Ilaria Occhini. In scaletta. E torna al cinema in qualità di attore e regista il premio Oscar Ben Affleck con “La legge della notte”. Effetto Notte ripercorre la sua vicenda avventurosa, tra picchi e cadute, amori e separazioni.

E infine il docufilm “Caro Lucio ti scrivo” A cinque anni dalla sua improvvisa scomparsa riscopriamo il mondo e la musica del grande Lucio Dalla attraverso le parole dei protagonisti delle sue canzoni più belle.

Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it/live)

10 Marzo 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie